https://simri.it/
2020 05 FEB

Survey sull'impatto dei cambiamenti climatici sulle malattie respiratorie allergiche

La SIMRI dedica un approfondimento alla conoscenza dei cambiamenti climatici e del loro impatto sulle malattie respiratorie allergiche in età pediatrica.

Il riscaldamento globale è un fenomeno incontrovertibile, che sta già causando enormi effetti sul clima, con ondate di calore sempre più prolungate, alluvioni, siccità, temporali e altri eventi meteorologici estremi che, in futuro, metteranno a rischio la salute umana. Di conseguenza, i cambiamenti climatici sono oggi ritenuti "la più grande minaccia per la salute del 21° secolo" (Costello A et al. Lancet. 2009. 373: 1693-733).

In questo contesto, la SIMRI che da tempo promuove iniziative di partecipazione dei pediatri e dei medici specializzandi in Pediatria a survey conoscitive su differenti argomenti di pneumologia pediatrica, ha predisposto una survey sulla conoscenza dei cambiamenti climatici e del loro impatto sulle malattie respiratorie allergiche in età pediatrica, cui vi chiediamo gentilmente di partecipare.

La compilazione -anonima- del questionario richiede circa 5 minuti e per completare l’intera indagine è necessario compilare tutti i campi.

 

Per accedere alla survey clicca QUI


Certi che comprenderete l'importanza di questa survey per la Pediatria, Vi ringraziamo per il tempo che dedicherete alla compilazione.


Il Comitato di Redazione del Sito web SIMRI

Articolo a cura di Maria Elisa Di Cicco