https://simri.it/
2020 27 MAR

NIV in FAD: corso interattivo di ventilazione meccanica non invasiva

È disponibile per 50 soci SIMRI un corso di formazione a distanza sulla ventilazione non invasiva.

Per affrontare la situazione straordinaria che stiamo vivendo a causa dell’emergenza COVID-19, è fondamentale restare uniti e supportarci a vicenda.
In quest’ottica ideA-Z Project in progress e MedicAir desiderano contribuire a vincere la sfida contro il COVID-19, offrendo gratuitamente un corso di formazione a distanza sulla Ventilazione Non Invasiva.
Il corso, a cui sono stati attribuiti 50 crediti ECM, affronta in modo completo la tematica della ventilazione non invasiva, anche attraverso esercitazioni di simulazione avanzata, ed è rivolto a: Medico Chirurgo specialista in Anestesia e rianimazione, Allergologia ed immunologia clinica, Cardiologia, Chirurgia toracica, Cure palliative, Endocrinologia, Geriatria, Malattie dell'apparato respiratorio, Medicina dello sport, Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza, Medicina fisica e riabilitazione, Medicina interna, Neurochirurgia, Neurologia, Neuropsichiatria Infantile, Oncologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Pediatria (Pediatri di libera scelta), Reumatologia; Infermiere; Infermiere Pediatrico.

Gli interessati dovranno inviare via e-mail (segreteria@simri.it), entro e non oltre il 2 Aprile p.v., la richiesta di partecipazione allegando il proprio CV.

Verranno selezionati i primi 50 Soci che faranno domanda di partecipazione, privilegiando coloro che si occupano di ventilazione non invasiva nella loro pratica clinica.

Ai soci selezionati verrà inviata una mail “ad hoc” con le istruzioni per l’accesso alla FAD.

Articolo a cura della redazione web