http://simri.it/
2019 03 OTT
Tipologia di contenuto: eventi
Registro comunicativo: professionale
Area di interesse: Medico
3-5 Ottobre 2019 Stresa (VB)

La polisonnografia ed i disturbi respiratori del sonno in età pediatrica

Dal 3 al 5 ottobre si terrà a Stresa (Centro Congressi Hotel Bristol) il Convegno: La polisonnografia ed i disturbi respiratori del sonno in età pediatrica

Il Convegno offrirà un percorso utile a fornire la formazione necessaria per riconoscere i Disturbi Respiratori nel Sonno, diagnosticarli in modo corretto, curarli ed effettuare vere e proprie refertazioni di studi polisonnografici. Fondamentale sarà il confronto con esperti del sonno e la possibilità di compiere diagnosi di casi clinici in modo interattivo ricorrendo all’utilizzo della tecnologia più all’avanguardia.

L'evento (3-5 ottobre) è accreditato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina del Ministero della Salute per la professione di Medico Chirurgo, Infermiere, Fisioterapista e Tecnico di neurofisiopatologia con 21 crediti ECM. 

Inoltre, sarà possibile partecipare anche solo ai lavori congressuali dei giorni 4 e 5 ottobre. Il corso che si terrà il 4 ottobre è accreditato per le professioni sanitarie (Infermiere, Fisioterapista e Tecnico di neurofisiopatologia) con 7 crediti formativi, mentre le sessioni in programma il 5 ottobre sono accreditate per Pediatri e Pediatri di libera scelta ugualmene con 7 crediti formativi.

Per scaricare il programma completo e la scheda d'iscrizione clicca QUI
articolo a cura della redazione web