https://simri.it/
2015 01 APR

N.10 Borse di studio per ERS 2015

Norme generali
Sono istituite per l’anno 2015 n. 10 borse di studio messe a disposizione dalla SIMRI.

Finalità
Nr. 8 borse di studio sono destinate a giovani medici di età inferiore ai 37 anni, per un importo pari a 1.000,00 (mille) euro cadauna.
Nr. 2 borse di studio sono destinate a medici fino ai quaranta anni di età, per un importo pari a 1.000,00 (mille) euro cadauna. In quest’ultimo caso saranno rimborsati anche i costi, sostenuti dal candidato, relativi alla sua iscrizione al HERMES EXAMINATION.
Le borse di studio copriranno, forfettariamente, i costi relativi alla partecipazione al Congresso Internazionale dell’European Respiratory Society che si terrà dal 26 al 30 settembre 2015 ad Amsterdam.

Partecipanti
La domanda per il conferimento della borsa potrà essere avanzata dai Soci della SIMRI, in regola con il pagamento delle quote sociali all’anno in corso, che non abbiano un contratto a tempo indeterminato (ad esempio specializzandi in pediatria, studenti di dottorato, assegnisti, contrattisti, borsisti, in attività presso Strutture Ospedaliere o Università).

Requisiti
Età inferiore ai 37 anni o entro i 40 anni al momento della presentazione della domanda.
Possesso di un curriculum vitae che testimoni l’interesse e l’attività specifica svolta nel campo della pneumologia pediatrica, sia nel campo della ricerca che nell’ambito dell’assistenza clinica.
Impegno formale a concludere l’iter formativo al Congresso Nazionale della SIMRI (Torino, 22-24 ottobre 2015), presentando il lavoro sottoposto al Congresso ERS.
Valutazione
I titoli e le domande presentate, saranno valutate da una commissione nominata dal Consiglio Direttivo della SIMRI, sulla base della valutazione dei CV.
A parità di titoli avranno la priorità i candidati con età più giovane che avranno presentato un abstract accettato al congresso ERS. Sarà tenuta in considerazione anche la data di inoltro della domanda (farà fede la data della email).

Presentazione della domanda
La domanda di partecipazione dovrà essere corredata di:
1. curriculum vitae completo di pubblicazioni
2. eventuale copia dell’Abstract con la conferma di accettazione dello stesso
La domanda, compilando il modulo sottostante, insieme alla documentazione richiesta, dovrà essere presentata entro il termine perentorio del 15/06/2015 via mail all’indirizzo: segreteria@simri.it Perfezionamento iscrizione
L’esito della selezione sarà comunicato, dalla Segreteria SIMRI, per via telematica ai discenti entro il 01/07/2015.
I discenti selezionati dovranno spedire la loro risposta di accettazione entro il 15/07/2015.

scarica il bando 

Articolo a cura della redazione web