https://simri.it/
2019 31 OTT

XXIII Congresso Nazionale SIMRI

Da poco si è concluso con successo il XXIII Congresso Nazionale della SIMRI!

Il XXIII Congresso Nazionale SIMRI, tenutosi a Bari dal 10 al 12 ottobre u.s., è stato un evento di grande successo sia per la rilevanza scientifica e qualità delle presentazioni tenute dai Relatori che per il gradimento dell’iniziativa dimostrato dai partecipanti.
Al congresso hanno partecipato più di 500 pediatri, sono stati presentati 86 contributi sottoforma di poster e 5 comunicazioni orali. Gli autori delle cinque comunicazioni sono stati premiati per l'originalità dei loro contributi con un premio SIMRI.

Inoltre, durante questa edizione, la sessione: "International Pediatric Lung" realizzata in collaborazione con l'ERS e con l'ATS, è stata integrata nel programma del congresso. Infatti questa sessione a cui hanno partecipato eminenti relatori europei e di oltre ocenao si è tenuta il Venerdi', giorno centale del Congresso, con un servizio di traduzione simultanea che ha coinvolto tutta la platea. 

Cogliamo l'occasione per ringraziare le Aziende che hanno contribuito a relaizzare questo importante appuntamento, tutto il Consiglio Direttivo che insieme al Presidente ed al Dr. Cardinale, Coordinatrore Scientifico dell'Iniziativa, hanno dato vita ad un programma di alto profilo scientifico.

L'appuntamanto per il 2020 è a Verona!

Articolo a cura della redazione web