M'illumino di meno. Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili
Lo scorso 16 febbraio 2023 il Gruppo di Studio SIMRI Disturbi Respiratori del sonno in età pediatrica ha partecipato all’iniziativa “M'illumino di Meno” durante la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili che dal 2005 Rai Radio2, con il programma Caterpillar, organizza annualmente per diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse.

Anno dopo anno, M’illumino di Meno ha promosso e raccontato le molte azioni, piccole e grandi, che ciascuno di noi può fare per salvare il nostro Pianeta
Con il Decreto Legge n. 17/2022, il Parlamento italiano ha istituito il 16 febbraio la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili riconosciuta dalla Repubblica.
Negli anni, Rai Radio2 e Caterpillar hanno proposto numerose azioni ecologiche (ad es. piantare alberi, spegnere le luci, prediligere il trasporto in bicicletta ed effettuare scelte energetiche sostenibili). In questo modo M’illumino di Meno ha promosso e raccontato in radio la crescita di una grande comunità energetica, composta da associazioni, scuole, università, persone che effettuano campagne ecologiche, producono energia sostenibile in molti modi diversi e che organizzano attività di educazione ambientale.
La Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili è la festa di questa grande comunità energetica a cui anche noi abbiamo voluto appartenere inviando, per poterlo condividere, il decalogo per un sonno ecologico e salutare: “Il cuore verde del sonno”
Per scaricare il decalogo per un sonno ecologico clicca QUI