https://simri.it/
2022 06 DIC
16 gennaio 2023 Roma

Master Universitario di II Livello in Immuno e Allergologia Pediatrica

Per l’Anno Accademico 2022-2023 è stato attivato il Master Universitario di II livello in Immuno e Allergologia Pediatrica (codice 12435) presso il Dipartimento Materno Infantile e Scienze Urologiche - Facoltà di Medicina e Odontoiatria, Policlinico Umberto I - "Sapienza" Università di Roma.

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire una preparazione specialistica in campo immuno-allergologico Pediatrico, promuovere un apprendimento teorico-pratico delle più recenti acquisizioni scientifiche e gestire problematiche immuno-allergologiche. Il corso degli studi è annuale e al suo completamento (frequenza delle lezioni teoriche e attività formative, discussione della Tesi) la "Sapienza" Università di Roma conferisce il diploma di Master Universitario di II livello in Immuno Allergologia Pediatrica e 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).

Per i partecipanti al Master, dipendenti o liberi professionisti che operano all’interno del Sistema Sanitario Nazionale la frequenza al Master esonera dall’obbligo dei crediti E.C.M.

La scadenza per l’invio della domanda e dei documenti di ammissione è stata fissata al 16 gennaio 2023.

Il bando del master e la relativa documentazione è disponibile al seguente link: https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/master/2023/immunologia-e-allergologia-pediatrica
 
Articolo a cura della redazione web