Utilizzo della pressione positiva alle vie aeree (PAP) nella sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (OSAS) pediatrica

La sindrome delle apnee ostruttive nel sonno è una condizione relativamente frequente in età pediatrica, in cui diagnosi e trattamento precoci sono importanti per evitare complicanze. Il supporto ventilatorio è efficace nel trattamento, ma va riservato a quei casi in cui l’intervento chirurgico risulti controindicato o nei casi di malattia residua dopo l’intervento. L’accettazione del supporto ventilatorio da parte del bambino e della famiglia è fondamentale per il successo della terapia. correzione del tratto stenotico.

Lascia un commento

Unisciti a SIMRI: Cresciamo insieme nel settore medico delle Malattie Respiratorie Infantili

La Società Italiana per le Malattie Respiratorie Infantili (SIMRI) si posiziona al centro del progresso scientifico e della formazione specializzata nelle malattie respiratorie dei bambini. È un punto di riferimento per medici, pediatri, studenti specializzandi e personale sanitario interessati a espandere le proprie competenze e a fare la differenza nel trattamento delle patologie pediatriche. 

Consulta il Centro di Pneumologia Pediatrica SIMRI più Vicino a Casa Tua

Non sei ancora socio? Registrati qui