- Questo evento è passato.
Webinar Attacco Acuto e Riacutizzazioni Asmatiche
14 Maggio 2024 @ 17:00 - 18:30
Per il ciclo di Webinar SIMRI, il secondo appuntamento si terrà martedì 14 maggio 2024 dalle ore 17:00 alle 18:30 e si discuterà di ATTACCO ACUTO E RIACUTIZZAZIONI ASMATICHE.
Il secondo incontro si terrà martedì 14 maggio 2024 dalle ore 17:00 alle 18:30 e si discuterà di ATTACCO ACUTO E RIACUTIZZAZIONI ASMATICHE.
Registrazione • L’iscrizione è gratuita ed include la partecipazione al Webinar, l’attestato di partecipazione e l’attestato ECM (agli aventi diritto). Gli interessati dovranno registrarsi sulla piattaforma FAD https://www.centercongressifad.com
Destinatari del programma formativo • L’evento è stato inserito nel programma nazionale di Educazione Continua in Medicina (ECM) e prevede l’acquisizione di 1,5 crediti formativi per la professione di Infermiere, Infermiere Pediatrico, Fisioterapista e Medico Chirurgo con le seguenti specializzazioni: Allergologia e Immunologia Clinica, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Pediatria, Pediatria di Libera Scelta.
Programma |
Moderatore: Fabio Cardinale (BA) Raffaella Nenna (RM) 17.15 Valutazione clinica Nicola Ullmann (RM) 17.30 Terapia farmacologica Grazia Fenu (FI) 17.45 Dispnea in una bambina asmatica: è sempre colpa dell’asma? Valentina Agnese Ferraro (RM) 18.00 Discussione sui temi trattati 18:30 Chiusura dei lavori Registrazione • L’iscrizione è gratuita ed include la partecipazione al Webinar, l’attestato di partecipazione e l’attestato ECM (agli aventi diritto). Gli interessati dovranno registrarsi sulla piattaforma FAD https://www.centercongressifad.com Destinatari del programma formativo • L’evento è stato inserito nel programma di Educazione Continua in Medicina (ECM), con 1,5 crediti formativi, per la professione di Infermiere, Infermiere Pediatrico, Fisioterapista e Medico Chirurgo con le seguenti specializzazioni: Allergologia e Immunologia Clinica, Malattie dell’Apparato Respiratorio, Pediatria, Pediatria di Libera Scelta. Metodologia Didattica • La FAD sincrona prevede la partecipazione a sessioni formative attraverso una piattaforma multimediale dedicata, fruibile attraverso la propria connessione ad Internet. La sincronicità della partecipazione prevede il collegamento dei docenti e dei discenti nei giorni e negli orari prestabiliti dal programma. Il programma formativo sarà registrato e reso disponibile per una fruizione asincrona al fine di consentire ai partecipanti di rispondere correttamente alle domande del test a risposta multipla sottoposto. La verifica dell’apprendimento verrà e attuata tramite la somministrazione di un test che dovrà essere compilato entro 3 giorni dalla fine dell’incontro. Il limite massimo di ripetizioni della prova di verifica è stato stabilito nel numero di 5 tentativi, previa la ripetizione della fruizione dei contenuti per ogni singolo tentativo. L’erogazione dei crediti ECM, con il conseguente rilascio dell’attestato, è subordinata alla frequenza delle sessioni in programma, alla verifica dell’apprendimento con il raggiungimento di almeno il 75% delle risposte corrette ed alla compilazione della scheda di valutazione dell’ evento. |