CERCHIAMO ESPERTI IN ECOGRAFIA POLMONARE PEDIATRICA PER PROGETTO DI RICERCA CONGIUNTO SIMRI-SIMEUP
STUDIO
Definire le priorità di ricerca e utilizzo per l’ecografia polmonare pediatrica: uno studio Delphi.
Il Delphi consisterà in 2-3 round, condotti a partire da Gennaio 2025, in blocchi di circa 3 settimane. Ai partecipanti sarà richiesto di inserire la/le loro domanda/e di ricerca (15-20 minuti) e successivamente di classificare l’elenco completo utilizzando 2 metodi separati (circa 30 minuti ciascuno). I partecipanti che completeranno sia il Round 1 che il Round 2 saranno riconosciuti nel manoscritto finale.
OBIETTIVO
Identificare e rendere prioritari gli utilizzi consolidati in ecografia polmonare pediatrica e individuare gli argomenti di ricerca da rendere prioritari, per dare indicazioni su futura ricerca collaborativa.
REQUISITI
1. Formazione in pediatria d’urgenza (inclusa formale fellowship, master o equivalenti, come corsi dedicati e riconosciuti)
o
1. Formazione in pediatria con ambito di competenza clinica o ricerca in malattie respiratorie (inclusa formale fellowship, master o equivalenti, come terapia intensiva o sub-intensiva, pneumologia)
e
2. Esecuzione di più di 1500 esami ecografici point-of-care
e
3. Posizione di responsabile/referente/
*Definita dalla capacità di soddisfare uno dei seguenti criteri: 1) ha completato una fellowship o training equivalente in ecografia point-of-care, 2) riveste o ha rivestito il ruolo di responsabile/referente/
Se tu o qualcuno che conosci rientra tra i criteri di inclusione sopra descritti invia una mail a segreteria@simri.it.
No metadata found.