https://simri.it/
2020 08 GEN

Journal Club Simri. Martedì, 14 Gennaio - ore 17.00

Oggetto del prossimo Journal Club è il recente lavoro: Feasibility of structured light plethysmography for the evaluation of lung function in preschool children with asthma, in cui sarà approfondita la fattibilità della pletismografia nei bambini con asma.

Il Journal Club SIMRI offre la possibilità di incontrare sulla piattaforma GoToMeeting gli Autori Italiani dei più recenti e rilevanti lavori scientifici.
L’opportunità di discutere in modo interattivo gli aspetti più interessanti e innovativi di questi lavori è coerente con gli obiettivi SIMRI di promozione e diffusione delle conoscenze nonché di formazione continua.

Il Journal Club, realizzato in collaborazione con il Comitato Editoriale SIMRI, si terrà Martedì 14 Gennaio dalle ore 17.00 alle ore 18.00 e sarà tenuto dalla Dr. Michele Ghezzi, in servizio all'Ospedela dei Bambini Buzzi di Milano.

Di seguito i riferimenti dell’articolo:
Autori: Ghezzi M, Tenero L, Piazza M, Zaffanello M, Paiola G, Piacentini GL.
Bibliografia: Allergy Asthma Proc. 2018 Jul 1;39(4):e38-e42. doi: 10.2500/aap.2018.39.4143.

Le richieste di partecipazione dovranno essere inviate a segreteria@simri.it entro e non oltre il 12 Gennaio p.v.

La segreteria selezionerà i primi 25 Soci che avranno fatto domanda di partecipazione (farà fede il giorno e l’ora di ricezione della richiesta), inviando una e-mail di conferma con i dettagli relativi al collegamento web.

Articolo a cura della redazione web