https://simri.it/
2023 02 MAG

Giornata Mondiale dell'Asma 2023

Sin dal 1998 la Giornata Mondiale dell’Asma (World Asthma Day) si tiene tutti gli anni nel primo martedì di maggio su iniziativa della Global Initiative for Asthma (GINA) allo scopo di aumentare la conoscenza dell’asma e migliorarne il trattamento. 

Quest’anno il tema della giornata, che cadrà il 2 maggio 2023, sarà “Asthma Care for ALL” (info: https://ginasthma.org/world-asthma-day-2023/).

Anche quest’anno la SIMRI intende dare risalto all’evento con un comunicato stampa dedicato e materiale informativo da distribuire.
Visto il successo ottenuto nell’edizione dello scorso anno, saranno pubblicati sul sito della SIMRI i centri di broncopneumologia pediatrica di tutto il territorio nazionale che aderiranno all’iniziativa, offrendo spirometrie gratuite alla popolazione in una giornata nel corso del mese di maggio, così come modalità e numero di accessi secondo le proprie disponibilità, in accordo con le strutture ospedaliere.

Le iniziative SIMRI per la Giornata Mondiale dell'Asma 2023 sono state realizzate in collaborazione con FederAsma e Allergie (federazione che raccoglie le associazioni dei pazienti asmatici, www.federasmallergie.it) e con l'associazione AsmAllergiaBimbi (www.asmallergiabimbi.it).
 
Per scaricare la Brochure informativa clicca QUI
 
Per visualizzare la lista dei centri del territorio aderenti all'iniziativa clicca QUI
 
Articolo a cura della redazione web